Forum e pubblicità (AdBlock)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alpeincantata
     
    .

    User deleted


    Mi sembra doveroso scrivere due parole sulla problematica emersa recentemente su Forumfree.it inerente l'utilizzo o meno di Adblok (leggi qui).

    AdBlock è un'estensione creata per il blocco della pubblicità e il filtraggio dei contenuti per i browser Opera, Google Chrome e Safari (per IE e Firefox c'è AdBlockPlus). AdBlock permette agli utenti di impedire che siano visualizzati alcuni elementi della pagina, come le pubblicità online che spesso intasano la navigazione.

    L'utilizzo di questa app non è vista di buon occhio dai fornitori di servizi gratuiti che si mantengono grazie ai banner pubblicitari (come questa piattaforma). Sarebbe quindi in qualche modo "etico" non utilizzare AdBlock, come suggerito dal supporto di ForumFree, per continuare ad usufruire anche in futuro di un servizio a tutti gli effetti gratuito.

    Personalmente, utilizzo AdBlock poiché mi sbarazza con efficacia di tutti quei pop-up e banner fastidiosissimi aumentando di conseguenza anche la velocità di navigazione. Lo strumento funziona a dovere e non posso che suggerirlo. Poi dipende da voi se volete fare delle esclusioni, quindi mettere in whitelist questa piattaforma come spiegato nell'articolo che ho linkato in testa.

    Chi non ha mai utilizzato AdBlock, lo provi (funziona).

    Felice vita!

    Edited by Alpeincantata - 13/3/2018, 15:52
     
    .
0 replies since 12/3/2018, 19:24   15 views
  Share  
.