Le fate - Introduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alpeincantata
     
    .

    User deleted


    La fata è una figura femminile della mitologia popolare europea, dotata di poteri magici. Solitamente molto bella e con voce deliziosa. La sua forma è mutevole, spesso umana. Ha comunque la possibilità di mostrarsi sotto qualsiasi spoglia, finanche rendersi invisibile.

    La fata è pronta ad intervenire nei casi umani più disparati per riparare torti e vendicare offese. Tuttavia, è fortemente permalosa ed irascibile; un torto può scatenare la sua ira e spingerla a lanciare maledizioni.

    L'origine delle fate non è certa. Secondo una tradizione popolare celtica, le fate sarebbero "angeli caduti". Il luogo dell'atterraggio caratterizzerebbe la loro essenza (fate dei boschi, delle acque ...). Credenze di origini medievali, invece, le vorrebbero eredi delle Ninfe greche (potenze divine della natura) e delle Parche romane (dee che tutelavano le nascite).

    Le fate, hanno vite molto lunghe; si immagina di centinaia danni.

    Varie fonti letterarie riferiscono di fate che abitano palazzi sotterranei molto lussuosi, accessibili solo da prescelti. Per questa ed altre caratteristiche, le fate sono solitamente comprese nel “Piccolo Popolo”. Tuttavia, secondo alcuni tale classificazione non sarebbe del tutto corretta in quanto, a differenza delle altre creature che rifuggono l’uomo, le fate cercherebbero sovente un contatto.

    Questa sezione è dedicata alle fate del vostro territorio.

    img-fata
     
    .
0 replies since 13/3/2018, 15:13   3 views
  Share  
.